NOITE BRASIL - Pisa scopre il Brasile - A cura del Gruppo Capoeira Angola Palmares Pisa e dell'Associazione Culturale Italo/Brasiliana Encontro - I Martedì di #MixArt

Un cocktail di Capoeira, Musica, Ballo, Arte, Cultura e Sociale, con il quale potrete conoscere meglio molti aspetti che riguardano il Brasile e trovare come viverli e condividerli a Pisa.

• Ore 19:00 aperitivo con Dj set musicale brasiliano
• Ore 21:00 Roda e Presentazione Corso del Gruppo Capoeira Angola Palmares Pisa
• A seguire Dj Set Brasil (Samba, Forro', Mpb....)

Durante la serata:
Benvenuto ai ragazzi Brasiliani del progetto "ciencia sem fronteiras" dell'università di Pisa.
Presentazione dei Progetti dell'associazione Culturale Italo Brasiliana Encontro.
Mostra dell'Artista Rildson Lima de Freitas (Contra Mestre Venenoso)
_________________________________________________________


Corso di CAPOEIRA ANGOLA PALMARES Pisa

Galo Preto comincia a fare capoeira ad inizio 2001 a Pisa, passando a fine anno al gruppo Capoeira Zumbì. Nel 2004 nasce il gruppo di Capoeira Angola Palmares di Pisa, che dal 2012 coordina personalmente.
La capoeira, lotta di liberazione degli schiavi africani, è oggi arte marziale brasiliana. E' un gioco/lotta accompagnato da canti e strumenti, in cui non esistono vincitore e vinto; permette all'allievo di sviluppare la coordinazione motoria, il senso del ritmo, aumenta i riflessi ed l'elasticità.

Orario: Lunedì e Giovedì 19.30-21.30

http://www.centronagual.it/
http://www.mix-art.it/
http://www.palmarespisa.it/
https://www.facebook.com/PalmaresPisa
_________________________________________________________


Associazione Culturale Italo Brasiliana Encontro

L’associazione culturale italo-brasiliana Encontro nasce l’11 febbraio 2012 a Pisa da un gruppo di persone già unite da un progetto partito il 29 ottobre 2010 con il nome di “Pisa incontra il Brasile”. 
Le serate all'ombra della Torre hanno assunto fin dall'inizio la forma di un viaggio tra la Toscana e il paese verdeoro, con l’intenzione di attraversare la storia, la musica, la cucina, la cultura e tanto altro di questi due luoghi, creando così uno scambio di odori, suoni, emozioni, immagini che possa renderli sempre più vicini, uniti nell'amicizia, nella conoscenza reciproca e nell'integrazione.
http://www.encontro.it/
https://www.facebook.com/pisabrasile
Â